Location

La Tenuta nasce nel XVI secolo, mentre la produzione vitivinicola comincia nel 1976 con la famiglia Venturini Baldini.
Fin dalle origini le parole d’ordine sono state: rispetto per la natura, tradizione e innovazione.

Dal 2015 l’azienda è in mano alla famiglia Prestia che insieme all’enologo Carlo Ferrini ha rilanciato lo storico marchio di vini, e ha trasformato la location in un luogo di incontro e divertimento nel pieno rispetto della natura, del territorio e delle materie prime.

Situata sulle colline Matildiche tra Parma e Reggio Emilia e con i suoi 32 ettari di vigneti, la Tenuta, il relais Roncolo 1888 e il ristorante “La Limonaia” offrono una location suggestiva, dove ci si può sentire in piena sintonia con la natura e con l’ambiente circostante, lontani dal traffico cittadino.

Un luogo di condivisione, di divertimento e di sogno.

La famiglia Prestia ha aperto le porte della tenuta alla cultura e all’arte e per questo a loro vanno i nostri più sinceri ringraziamenti.

Insieme al ringraziamento che rivolgiamo al pubblico che ci sceglierà, al quale promettiamo un’esperienza immersiva, incentrata sulla visione di uno spettacolo teatrale integrato con il fascino della location e il piacere del vino.

Come la famiglia Prestia, anche noi crediamo nel potere dell’ arte e accettiamo di buon grado la sfida di promuovere e soprattutto rilanciare quella cultura che si è sacrificata in questi due anni difficili e che ora ha solamente bisogno di rialzarsi, riprendere fiato e guardare avanti.